venerdì 1 giugno 2012

Ruba lattine di bibite solo per i soldi del deposito


Una donna del Massachusetts avrebbe acquistato alcune casse di lattine di bibite con una “social card” rubata, per poi inserire le lattine ancora piene nel sistema automatico di restituzione del deposito per il vuoto del supermercato.
Infatti, per incentivare il riciclo, il supermercato aveva installato una macchina automatica dove inserire i vuoti delle lattine, che erogava al cliente l’importo del deposito. Abbiamo scritto “erogava”, perché la macchina è stata danneggiata dall’inserimento delle lattine ancora piene.
Tra l’altro, il fatto che la donna abbia inserito subito le lattine appena acquistate nella macchina ha inevitabilmente attirato l’attenzione del personale del negozio, che ha scoperto anche che il nome sulla social card non era quello della donna, che quindi è stata denunciata per furto e danneggiamento.
Quello che non è chiaro agli investigatori è perché la donna fosse tanto ansiosa di ottenere qualche spicciolo in contanti anziché sfruttare la social card rubata per fare degli acquisti che le fossero in qualche modo utili.